top of page

MAIN SPONSOR E PRODUCT PLACEMENT

BANCA DEL MARCA

La Banca della Marca Credito Cooperativo nasce nel 2001 dalla fusione della BCC di Orsago e la BCC di Altamarca, fi n da subito si è distinta per la presenza capillare nel territorio che tutt’ora è sempre in crescita. Uno stile unico nel servizio, un dialogo continuo con la comunità, una grande conoscenza del territorio e delle sue esigenze, una professionalità che privilegia il rapporto umano e solidale. Una banca moderna dal cuore antico che persegue una politica di sviluppo a marcata vocazione locale, attraverso attività culturali, sociali ed economiche, senza trascurare la collaborazione con importanti realtà internazionali che le permettono di off rire servizi di qualità anche al cliente più esigente.

BISOL

Bisol è un nome che ha fatto la storia del Prosecco: la sua tradizione è intimamente legata al territorio di Valdobbiadene sin da quando, nel 1542, la famiglia Bisol avviò l’attività vitivinicola, tramandatasi di padre in figlio. Il Prosecco è il simbolo della tradizione, dove solo l’arte e la tenacia del viticoltore eroico può sopportare la fatica del “fatto a mano”. La ricerca continua secondo rigorosi e avanzati principi di basso impatto garantiscono ai vini Bisol massima eleganza, genuinità e longevità. Fiore all’occhiello è il podere gestito sulla zona sommitale della collina Cartizze, il più costoso vigneto da bollicine al mondo.

CASTAGNER

La distilleria Castagner sorge a Vazzola in provincia di Treviso, ai piedi delle meravigliose colline di Conegliano, nel cuore di una zona vitivinicola altamente vocata. Oggi è una delle più importanti distillerie d’Italia e produce ogni anno circa il 12% della produzione nazionale. grazie ad impianti di ultima tecnologia riesce ad innovare continuamente il mondo della grappa e a portare la qualità ai massimi livelli. Nei suoi stabilimenti vengono curate tutte le fasi produttive con la volontà di preservare la qualità purissima della grappa in ogni delicato passaggio, dalla fermentazione delle bucce d’uva all’imbottigliamento del prodotto fi nito. Questa fi losofi a che coniuga tradizione e innovazione, da vita ad una nuova generazione di grappe, fi rmate Roberto Castagner, pensate per un consumatore aff ascinato dalla qualità e dalla ricerca di nuove emozioni.

LATTERIA SOLIGO

Fondata nel 1883, tra le prime Cooperative sorte in Italia, la Latteria di Soligo è una delle aziende simbolo nel settore lattiero-caseario della Marca Trevigiana. Nei primi anni si è sviluppata nell’area del Pievigino, aprendo più caseifi ci nell’area compresa tra Col San Martino e Refrontolo. Il numero dei soci è aumentato di anno in anno arrivando, nel 1943, a sessant’anni dalla costituzione, a 2300 unità, confermando il forte legame con il territorio della Cooperativa. Una storia fatta di personaggi importanti, come il Cav. Ezio Spina, che ha legato il suo nome alla Latteria di Soligo per più di cinquant’anni, ricoprendo nella sua carriera la carica di direttore e presidente.

STONEFLY

Nel 1993 a Montebelluna (Treviso), cuore del polo mondiale della calzatura sportiva, Andrea Tomat e Adriano Sartor danno vita al progetto Stonefly. L’obiettivo è quello di trovare un punto di equilibrio fra le caratteristiche tecniche della scarpa comfort e le esigenze stilistiche della bella calzatura italiana. Negli anni vengono lanciate diverse linee di calzature, tutte di successo, tanto che nel 2001 Stonefly vince l’Oscar per il Design negli Stati Uniti, nel 2006 nasce la collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dello Sport dell’Università di Pavia, centro di eccellenza mondiale nella ricerca e innovazione. L’ultima prestigiosa linea del 2013 è Second Skin, frutto di una fi losofia costruttiva in grado di coniugare sapientemente tecnologie e materiali innovativi con un’abilità manifatturiera unica nel suo genere.

bottom of page